Benvenuti a Campo Gulliver

Una proposta di vacanza estiva che fa crescere, nella natura delle Prealpi di Bergamo, per bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni, da Giugno ad Agosto, perchè è una proposta educativa

Scopri le nazionalità Scopri le nazionalità Scopri le nazionalità dei ragazzi che vengono al campo Scopri le nazionalità Cari bambini e ragazzi, quella che vi presentiamo è una vacanza sicuramente fuori dal comune, è un'idea veramente alternativa per tutti quelli che tra voi desiderano in cuor loro un'esperienza veramente particolare... da ricordare e da raccontare! Un soggiorno fatto di piccole e grandi cose... Un'estate di giorni sereni in una continua avventura, dormendo in una tenda sopraelevata o in una tipica baita alpina, al centro di un bosco situato ai piedi delle più belle montagne!

 

Ragazzi sorridenti si abbracciano

Osservazione animali selvatici  

Pensate a dei fantastici giorni in mezzo alla natura, osservando e scoprendo i piccoli e i grandi animali che vi abitano... Pensate di svegliarvi la mattina accompagnati da una bella canzone, aprire la cerniera della vostra tenda sopraelevata (proprio come quella sugli alberi!), e vedere tutta la vallata che si stende davanti a voi, scaldata dal sole mattutino!

Pensate a costruire con le vostre stesse mani, e il materiale che il bosco vi fornisce, tutto ciò di cui avete bisogno e a scoprire paesaggi inaspettati durante un’escursione sui monti vicini, accompagnati dal grido di un falco solitario!

  Costruzione tavolo con legno e corda
Tirare abilmente con l'arco   E ancora... imparare a conoscere le stelle distesi in mezzo a un prato, in compagnia del canto dei grilli e del volo delle lucciole, orientarsi con la bussola e il sole lungo i sentieri della montagna, e imparare a comunicare con fischi, luci notturne e bandierine! E passare la sera intorno al fuoco, cantando, giocando e danzando con gli amici che incontrerete in questa avventura!

Insomma, la proposta di Campo Gulliver è di vivere la vostra estate come esploratori della natura, che da ciò che li circonda possono trarre vantaggio con un po’ di astuzia ed ingegno e che sanno integrarsi nella terra che li ospita...
E si, anche questa sarà una delle avventure che sperimenterete a Campo Gulliver: giocare, dormire, mangiare, cantare, scherzare, tirare d'arco, arrampicare, leggere le stelle, e "avventurare" insieme a vostri coetanei provenienti da altre nazioni europee e da tante regioni italiane!

L'AVVENTURA TI ASPETTA!

 

Se sei un ragazzo/a dai 7 ai 18 anni interessato a questa magnifica avventura, può cominciare già da ora chiamando o facendo chiamare i tuoi genitori al numero 02 90963339 oppure al 339 8007516, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 nei giorni che vanno dal Lunedì al Venerdì oppure compilando l'apposito modulo sul sito!

 

Segui Campo Gulliver anche su Facebook, sarai sempre aggiornato sulle nostre novità!

 
 
 
Per maggiori informazioni chiama il numero 02 90963339