Campi estivi

Bambini e ragazzi 7-14 anni

Vivi un'estate indimenticabile

Non una colonia né un centro: è avventura!

Cari bambini e ragazzi, quella che vi raccontiamo è una vacanza fuori dal comune: un'idea alternativa per chi tra voi desidera in cuor suo un'esperienza veramente particolare... da ricordare e da raccontare! Un soggiorno fatto di piccole e grandi cose: un'estate di giorni sereni in una continua avventura, dormendo in una tenda sopraelevata o in una tipica baita alpina, al centro di un bosco situato ai piedi delle più belle montagne!

In sintesi

Cos'è

Una particolare proposta di vacanza che... fa crescere!

Dov'è

Nella natura della Val Taleggio, sulle Prealpi di Bergamo!

Per chi

Per bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni, suddivisi in fasce d'età!

Quando

Nel bello dell'estate, da metà Giugno a metà Agosto!

Per quanto

In turni della durata di undici giorni!

Perchè

È una valida proposta educativa: autonomia, essenzialità e rispetto reciproco!

Giorni di continua scoperta

Insieme ad amici e amiche della tua età!

Pensate a dei fantastici giorni in mezzo alla natura, osservando e scoprendo i piccoli e i grandi animali che vi abitano... Pensate di svegliarvi la mattina accompagnati da una bella canzone, aprire la cerniera della vostra tenda sopraelevata (proprio come quella sugli alberi!), e vedere tutta la vallata che si stende davanti a voi, scaldata dal sole mattutino!

Impara nuove tecniche

Seguendo l'esempio di validi educatori!

Pensate a costruire con le vostre stesse mani, e il materiale che il bosco vi fornisce, tutto ciò di cui avete bisogno e a scoprire paesaggi inaspettati durante un’escursione sui monti vicini, accompagnati dal grido di un falco solitario! Gli educatori, fratelli maggiori da cui prendere esempio, vi insegneranno a riconoscere le stelle in compagnia del canto dei grilli e a orientarvi con la bussola e il sole lungo i sentieri della montagna, e a comunicare con fischi, luci notturne e bandierine! Passerete la sera intorno al fuoco, cantando, giocando e danzando con gli amici che conoscerete in questa avventura!

Insomma, la proposta di Campo Gulliver è di vivere la vostra estate come esploratori della natura, che da ciò che li circonda sanno trarre vantaggio con un po’ di astuzia ed ingegno e che sanno immergersi nella terra che li ospita...
E si, sono tante le avventure che sperimenterete a Campo Gulliver: giocare, dormire, mangiare, cantare, scherzare, tirare d'arco, arrampicare, leggere le stelle, e "avventurare" insieme a vostri coetanei provenienti da altre nazioni europee e da tante regioni italiane!

L'AVVENTURA TI ASPETTA!

Se sei un ragazzo/a dai 7 ai 14 anni interessato a questa magnifica esperienza, può cominciare già da ora chiamando o facendo chiamare i tuoi genitori al numero 02 90963339 oppure al 339 8007516, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 nei giorni che vanno dal Lunedì al Venerdì oppure compilando l'apposito modulo sul sito!

AZIMUT Soc. Coop. Sociale - ONLUS

Via Spallanzani, 32
20056 Trezzo sull’Adda (MI)

segreteria@campogulliver.it
(+39) 02 90963339 - 339 8007516
(Lun-Ven, 10-12/16-18)

Matteo Pappacena
Matteo Pappacena
11:55 13 Dec 18
Bellissima struttura con ottima proposta per ragazzi. Non facile trovare qualcuno che faccia educazione, non solo animazione. Consigliato
Francesco Teruzzi
Francesco Teruzzi
21:06 10 Jul 18
Una delle migliore strutture per ragazzi nel periodo delle vacanze estive, con un piano educativo concreto. I ragazzi cooperano fra loro, si dimenticano la virtualità del mondo moderno. Un grazie per quello che fate per i ns. ragazzi
Vik Serio
Vik Serio
16:44 15 Jun 18
Mi è piaciuto tantissimo!!! Io sono un'alunna della 5 della scuola primaria di sotto il monte ... Bella gita!! Sgreat , krik,mignolo , divinità Gulliver ! Bravi! Lo scuaccamento di ucce e le canzoni sono le cose che mi sono piaciute di più
isabella rizzo
isabella rizzo
18:34 07 May 18
Bellissimo posto, molto curato. Programma dettagliato e accurato per i bambini. Molto disponibili i gestori.
Roberto Lentino
Roberto Lentino
13:38 23 Apr 18
Dieci giorni di sana alternativa alla città agli smartphone, ai videogiochi etc... un richiamo ai vecchi e gloriosi valori del buon Baden Powell. Da provare!
Guarda tutte le recensioni