Educa per ciò che dici, di più per ciò che fai, ancor di più per ciò che sei

Nata nel 2001, AZIMUT Soc. Coop. Sociale – ONLUS è una cooperativa sociale di tipo A e quindi svolge il suo SERVIZIO di utilità sociale rivolgendosi prettamente al mondo dei minori. AZIMUT–ONLUS è iscritta all’albo delle cooperative sociali della Regione Lombardia ed ha sede a Trezzo sull’Adda (MI). Essa propone le sue attività in diverse sedi esterne, prettamente in Lombardia, dove svolge attività educativa tramite Campo Gulliver, per bambini e ragazzi.

Campo Gulliver a RTL 102.5

 
Una vita di comunità

Campo Gulliver accoglie mediamente 400 ospiti minori all’anno durante i campi estivi oltre a diverse centinaia di alunni e studenti in gita scolastica in primavera e in autunno, coinvolgendo circa 30 educatori scout e operatori sociali impegnati con diversi ruoli e professionalità.


I soci di AZIMUT-ONLUS, condividono anni di esperienza vissuti con passione e dedizione in una associazione scout, da prima come educandi e poi come educatori. All’interno delle stesse associazioni i soci hanno maturato la propria esperienza pluriennale come volontari sino ad assumere la competenza necessaria a divenire loro stessi “formatori” per Educatori Scout.

 

Gioco di squadra

Scarica il Progetto Educativo

 

Gli ospiti di Campo Gulliver provengono da diverse realtà geografiche, sociali e culturali, senza preclusione politica o di religione, purché rispettosi delle diverse peculiarità.

Dal 2013 Campo Gulliver è affiliato alla ICF (International Camping Fellowship), associazione internazionale che riunisce professionisti del settore intenzionati a diffondere la cultura del camping e della vita all'aria aperta.

AZIMUT – ONLUS si riconosce nel CODICE DEI COMPORTAMENTI IMPRENDITORIALI, DELLA QUALITA’ COOPERATIVA E DELLA VITA ASSOCIATIVA di Confcooperative

 

Per maggiori informazioni chiama il numero 02 90963339