• English

Campo Master

L'esperienza del trekking scout

Un'avventura insieme

Per ragazzi e ragazze dai 15 ai 18 anni!

“In mezzo alle brezze vivificanti delle colline, respiri a pieni polmoni l’aria pura e procedendo con passo infaticabile, assapori la gioia di vivere... Attraverso monti e valli, con bellezze mutevoli ad ogni passo, il paesaggio è tuo e sei libero di andare e di fermarti e libero di piantare la tenda dove vuoi. Assapori il piacere di prepararti il pasto alla fine del giorno su un piccolo fuoco di braci ardenti e scopri che nessun sonno vale quello all’aria aperta con una calda coperta e la voce della Natura a farti compagnia... La fatica? La pioggia? Il freddo? Si, suppongo che vengano, ma finirai veramente per non farci più caso... I bizzarri fratelli della strada che incontrerai ti daranno molte nuove idee e, grazie alla fraternità che unisce quelli che vivono all’aria aperta, se vuoi, potrai fare delle tue camminate vere avventure da cavaliere errante, compiendo buone azioni a vantaggio di tutti quanti lungo la via..."

Non c'è racconto migliore di questo, scritto dal fondatore dello scoutismo, per descrivere le sensazioni e le emozioni di un'esperienza come quella che vogliamo proporti! Se sei un ragazzo o una ragazza tra i 15 e i 18 anni e hai già partecipato ai Campi Gulliver negli anni passati, il Campo Master è una nuova occasione per continuare a camminare crescendo insieme a compagni della tua età affrontando nuove sfide e un avventuroso periodo di trekking estivo per ragazzi in montagna!

In sintesi

Cos'è

Un'esperienza di vacanza in comunità e di trekking in montagna!

Dov'è

Nel cuore delle meravigliose Prealpi Bergamasche!

Per chi

Per ragazzi e ragazze dai 15 ai 18 anni che hanno già partecipato ai Campi Gulliver!

Quando

Nel pieno dell'estate, nel mese di Luglio!

Per quanto

In turni della durata di undici giorni!

Perchè

È una valida proposta educativa: autonomia, essenzialità e rispetto reciproco!

Alla scoperta della natura

Apri il cuore ai panorami!

Campo Master è un turno pensato per te e i tuoi coetanei, una nuova frontiera dell'avventura e un nuovo modo di vivere la tua estate in mezzo alla natura e alla scoperta delle montagne! Non si tratta solamente di sapersela cavare nelle situazioni e sapersi arrangiare con poco: questa sarà per te un'esperienza in cui confrontarti con i tuoi compagni per decidere quali valori mettere in pratica per costruire la comunità... In questo sarai accompagnato sempre da educatori esperti che faranno il loro meglio per aiutarti a vivere un'esperienza di trekking estivo per ragazzi da ricordare e da raccontare!

Partecipa a questa esperienza

Sulla strada delle montagne!

Un campo itinerante

Approfondisci e "considera"!

Campo Master non è un "campo survivor" ma è comunque un campo itinerante che richiede una capacità fisica nella norma, a tutela della salute e delle aspettative dei partecipanti. Necessarie e indispensabili sono adeguate attitudini e abilità allo sforzo e al cammino in montagna che devono essere valutate dai partecipanti stessi e dai genitori iscriventi e comparabili alla capacità di percorrere indicativamente, con carico di zaino da trekking, 400 metri di dislivello in massimo 2 ore di cammino.

L'AVVENTURA TI ASPETTA!

AZIMUT Soc. Coop. Sociale - ONLUS

Via Spallanzani, 32
20056 Trezzo sull’Adda (MI)

segreteria@campogulliver.it
(+39) 02 90963339 - 339 8007516
(Lun-Ven, 10-12/16-18)

Matteo Pappacena
Matteo Pappacena
11:55 13 Dec 18
Bellissima struttura con ottima proposta per ragazzi. Non facile trovare qualcuno che faccia educazione, non solo animazione. Consigliato
Francesco Teruzzi
Francesco Teruzzi
21:06 10 Jul 18
Una delle migliore strutture per ragazzi nel periodo delle vacanze estive, con un piano educativo concreto. I ragazzi cooperano fra loro, si dimenticano la virtualità del mondo moderno. Un grazie per quello che fate per i ns. ragazzi
Vik Serio
Vik Serio
16:44 15 Jun 18
Mi è piaciuto tantissimo!!! Io sono un'alunna della 5 della scuola primaria di sotto il monte ... Bella gita!! Sgreat , krik,mignolo , divinità Gulliver ! Bravi! Lo scuaccamento di ucce e le canzoni sono le cose che mi sono piaciute di più
isabella rizzo
isabella rizzo
18:34 07 May 18
Bellissimo posto, molto curato. Programma dettagliato e accurato per i bambini. Molto disponibili i gestori.
Roberto Lentino
Roberto Lentino
13:38 23 Apr 18
Dieci giorni di sana alternativa alla città agli smartphone, ai videogiochi etc... un richiamo ai vecchi e gloriosi valori del buon Baden Powell. Da provare!
Guarda tutte le recensioni