Campi Wild, la tua estate nella natura delle montagne!

“I passi sul sentiero mi portavano sempre più in alto, verso quei prati verdi e quelle grigie rocce circondate da abeti che potevo intravedere da lontano... E mentre salivo pian piano, il panorama si apriva sempre di più e scorgevo angoli di mondo che non avrei pensato di scoprire. In alto nel cielo, un piccolo gruppo di falchi volteggiavano sulla valle e il loro richiamo sembrava salutarmi ed augurarmi un buon cammino... Lo zaino mi rallentava un poco, ma il peso era solo di quelle cose che avevo deciso di portare con me e che sentivo mie, e così questo piccolo carico sulle spalle diventava un simpatico compagno di viaggio con cui confrontarmi. Ma i veri amici sulla strada erano i miei compagni di squadra che insieme a me avevano intrapreso questa escursione nella natura e con cui, man mano che salivamo e il sole scaldava i nostri cuori che si facevano più leggeri, scherzare e sorridere era più facile...”
 
Novità 2018! I Campi Wild sono una nuova proposta di vacanze estive per ragazzi e ragazze tra i 12 e i 14 anni che desiderano vivere un'esperienza a stretto contatto con la natura, cogliendo le opportunità d'avventura che si scoprono quando si vivono escursioni alla portata di tutti ma più avanzate nella frontiera delle montagne!
     
I Campi Wild sono quindi l'opportunità di prolungare la durata del soggiorno estivo a Campo Gulliver vivendo un'esperienza di 15 giorni dove il consolidato programma di attività avventura e del progetto "Arti e Mestieri" viene ancor più arricchito da un'escursione con pernottamento di una notte in tende igloo o canadesi, in esterno al campo base e nei pressi di un vero rifugio alpino!
 

Campo estivo in montagna per ragazzi e ragazze

Campi natura per ragazzi con gite ed escursioni  

Questa esperienza non è solo un pernottamento in esterno, ma è soprattutto l’opportunità di vivere ad ancor più stretto contatto con la natura e approfondire le tecniche di cammino in montagna, mettendo le basi per future esperienze ancor più avventurose!

Dormire in tenda una notte in una prateria alpina ti allontanerà dall’inquinamento luminoso e ti permetterà di ammirare un cielo stellato come pochi ne avrai visti, ti darà l’occasione di avvolgerti del silenzio delle montagne e approfondire i tuoi sensi ascoltando il toccante canto serale dei grilli ad augurarti la buonanotte...

Portare un leggero zaino sulle spalle ti aiuterà a scegliere quali cose ti sono realmente indispensabili e a saper utilizzare solo ciò che avrai portato con te per passare la notte con i tuoi compagni e svegliarti al mattino con il calore dell’alba tra le cime attorno a te!

In questa esperienza avrai al tuo fianco gli educatori
che avrai conosciuto nei giorni precedenti e che saranno consiglieri esperti che ti sapranno guidare nella tua escursione nella nuova frontiera della natura!

  Una sera tra le montagne in compagnia di amici
     
Cosa aspetti? Scarica il volantino informativo e contatta la nostra segreteria per iscriverti a questa imperdibile avventura... Campi Wild: come pionieri nella natura!
     
 
     

Per maggiori informazioni chiama il numero 02 90963339