• English

Campi invernali

per bambini e ragazzi 8-13 anni

Scopri l'altro volto del Campo

Nel calore dell'inverno!

Cari bambini e ragazzi, le esperienze al Campo Gulliver non sono solo estive… potete vivere anche l'avventura dei Campi invernali! Un’idea di vacanza diversa dalle altre, immersi nella bellezza delle montagne innevate... Sarete accolti, in pieno clima natalizio, all’interno di una calda baita dove potrete trovare tanti amici con cui trascorrere giornate fantastiche!

Quello che caratterizza il campo ha mutato la sua forma! I prati, gli alberi e i fiori non hanno più gli stessi colori e le stesse sembianze, ma sono nuovi e tutti da scoprire... Chissà se riuscirete a riconoscere le impronte degli animali lasciati sulla neve e se sono gli stessi che abitano questo territorio nel periodo estivo!

La natura invernale è più silenziosa, ma comunque viva e ricca di sorprese… sta a voi aguzzare i sensi per riconoscere le differenze che la rendono speciale. Le escursioni nella tranquillità della valle, scaldati da un tiepido sole che illumina e rende brillante la neve, vi porteranno ad affrontare nuove sfide! D’inverno, anche il cielo stellato ci regala una diversa volta celeste con costellazioni nuove da quelle visibili in estate: preparatevi a conoscerle e a scoprire tutti i segreti di questa stagione per rendere le vostre competenze ancora più complete!

In sintesi

Cos'è

Una particolare proposta di vacanza che... fa crescere!

Dov'è

Nella natura della Val Taleggio, sulle Prealpi di Bergamo!

Per chi

Per bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni, suddivisi periodi per fasce d'età!

Quando

Nel bello dell'inverno, da dopo Natale all'Epifania!

Per quanto

In turni della durata di 5 o 6 giorni!

Perchè

È una valida proposta educativa: autonomia, essenzialità e rispetto reciproco!

Un Capodanno speciale

Al fuoco di bivacco!

Sei un ragazzo o una ragazza tra gli 11 e i 13 anni? Hai mai provato a cucinare sul fuoco come gli antichi trappeur? Vorresti imparare ad accenderlo anche sulla neve? E, per voi più avventurosi, sareste disposti a mettervi alla prova nel farlo utilizzando una lente di ghiaccio? Venite a sperimentarvi! Sarà anche un’occasione di festa perchè passerete un Capodanno tra coetanei ricco di serena allegria e in nostra compagnia!

Altre avventure ti aspettano

Vivile insieme ad amici educatori!

Anche voi bambini e bambine passerete molte avventure e giornate “da grandi”… Siete pronti a vivere parte delle vostre vacanze invernali in compagnia di amici della vostra stessa età con cui condividere nuove entusiasmanti esperienze? I campi saranno occasione per testare ed accrescere la vostra autonomia, ma anche per poter imparare nuove cose, come costruire oggetti con le vostre mani da usare nella vita quotidiana! E ancora… pensate a quanti giochi diversi si possono fare sulla neve fresca e a quante belle avventure vi aspettano!

Insomma, la proposta di Campo Gulliver è di vivere le vostre vacanze invernali con nuovi amici e amiche in un clima di festa e comunità che vi permetterà di sviluppare le vostre capacità! Vi allenerete per diventare esploratori osservando le bellezze della natura invernale, giocando, mangiando e conoscendo il mondo nuovo che vi circonda!

L'avventura ti aspetta!

Se sei un ragazzo/a dagli 8 ai 13 anni interessato a questa magnifica avventura, può cominciare già da ora chiamando o facendo chiamare i tuoi genitori al 339.8508266, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 nei giorni che vanno dal Lunedì al Venerdì oppure compilando l'apposito modulo sul sito!

AZIMUT Soc. Coop. Sociale - ONLUS

Via Spallanzani, 32
20056 Trezzo sull’Adda (MI)

segreteria@campogulliver.it
(+39) 02 90963339 - 339 8007516
(Lun-Ven, 10-12/16-18)

Matteo Moretti
Matteo Moretti
21:12 14 Feb 19
Posto magico, da non perdere. Consigliatissimo a tutti i bambini e ragazzi.
veronica puzzanghera
veronica puzzanghera
16:36 09 Feb 19
Un luogo di divertimento, apprendimento e crescita! Immersi nella natura, bambini e ragazzi possono sperimentare tante esprerienze nuove e possono mettersi in gioco con un gruppo di coetanei. Staff molto preparato che mette grande passione in quello che fa.
Valentina Savoldelli
Valentina Savoldelli
16:04 06 Feb 19
Luogo meraviglioso che con la fantasia si trasforma in qualcosa di ancora più bello: avventure di pirati, jedi, maghi, esploratori... Tutto può succedere! Grandi esperienze di educazione in mezzo alla natura, con competenza e cura per ogni dettaglio. Consigliatissimo!
Matteo Pappacena
Matteo Pappacena
11:55 13 Dec 18
Bellissima struttura con ottima proposta per ragazzi. Non facile trovare qualcuno che faccia educazione, non solo animazione. Consigliato
Francesco Teruzzi
Francesco Teruzzi
21:06 10 Jul 18
Una delle migliore strutture per ragazzi nel periodo delle vacanze estive, con un piano educativo concreto. I ragazzi cooperano fra loro, si dimenticano la virtualità del mondo moderno. Un grazie per quello che fate per i ns. ragazzi
Vik Serio
Vik Serio
16:44 15 Jun 18
Mi è piaciuto tantissimo!!! Io sono un'alunna della 5 della scuola primaria di sotto il monte ... Bella gita!! Sgreat , krik,mignolo , divinità Gulliver ! Bravi! Lo scuaccamento di ucce e le canzoni sono le cose che mi sono piaciute di più
isabella rizzo
isabella rizzo
18:34 07 May 18
Bellissimo posto, molto curato. Programma dettagliato e accurato per i bambini. Molto disponibili i gestori.
Roberto Lentino
Roberto Lentino
13:38 23 Apr 18
Dieci giorni di sana alternativa alla città agli smartphone, ai videogiochi etc... un richiamo ai vecchi e gloriosi valori del buon Baden Powell. Da provare!
Guarda tutte le recensioni