Dicono di noi

il campo raccontato da voi!

Riscontri di un'esperienza

i racconti dei genitori!

Il soggiorno a Campo Gulliver è, per i bambini e i ragazzi, un'esperienza che lascia il segno, da ricordare e da raccontare! Qui di seguito pubblichiamo alcune delle lettere inviateci dai genitori i cui figli hanno partecipato alle nostre proposte nei diversi anni di attività... esse sono le nostre migliori recensioni sulle vacanze per bambini e ragazzi che proponiamo! Quanto riportato è veritiero ma nomi e dati riservati sono stati rimossi per ottemperare alle norme sulla privacy.

Dicono di Noi NEL 2018

  • Agosto 2018

    Gentilissimi,

    I. ha partecipato al “Gulliver” per la seconda volta con un anno di pausa. Lo scorso hanno non ho fatto in tempo ad iscriverla! Pur essendo una ragazzina abbastanza timida, I. in genere non pone resistenze quando deve affrontare situazione a lei nuove, e quelle dei campi Gulliver ne sono un esempio.
    Non ha raccontato moltissimo dell’esperienza al campo, ma siamo sicuri della sua metabolizzazione interna! Siamo certi che abbia apprezzato la vita di comunità, forte anche del fatto che il nostro “tifare” per lei e per il Gulliver (anche durante i mesi precedenti alla partenza) la rendeva sicura dell’esperienza che avrebbe vissuto. Quel poco che ha raccontato lo ha fatto comunque con serenità e positività.

    Da parte nostra condividiamo in pieno lo stile e il tipo di esperienza che proponete (il valore dello stare insieme, le regole, il rispetto dell’altro…) e pur sapendo che 10 giorni sono veramente pochi, crediamo che l’aver partecipato possa essere di aiuto per lei in quel “CAMMINO” di crescita così bello ma così difficile per poter raggiungere (come dite bene voi) quella felicità non illusoria ma fatta di sostanza.

    GRAZIE e continuate così!
    Famiglia B.

  • Agosto 2018

    Buongiorno,

    colgo l’occasione per ringraziarvi della vostra disponibilità e cura verso i bambini e i ragazzi che accogliete, mio figlio è molto contento di partecipare al Campo Gulliver e dire che gli è piaciuto è riduttivo: è felicissimo di aver fatto questi giorni con voi! Mi ha confidato che gli sarebbe piaciuto fare un’altra settimana… L’anno prossimo faremo in modo di fargli fare un’altra esperienza con voi, perchè quando mio figlio parla di voi gli si illumina l’anima.
    Campo Gulliver sarà sempre nel cuore di E. e vi ringrazio tantissimo, speriamo di rivederci l’anno prossimo.

    Buona Strada
    Z.

  • Agosto 2018

    Buonasera

    siamo i genitori di R. Questa sera lo abbiamo sentito… era a dir poco entusiasta! Vi ringraziamo di cuore per il meraviglioso lavoro che state facendo… Complimenti per l’organizzazione, la disciplina, la puntualità che insegnate e la fantasia. R. ci ha raccontato le splendide attività che fate insieme, ne era felice e ha reso felici anche noi.
    Avete tutto il nostro tifo e la nostra gratitudine! Un caro saluto a tutti voi e buona continuazione.
    L. e P.

  • Agosto 2018

    Caro Signor Sergio,
    vogliamo ringraziare lei e tutti i suoi collaboratori per la serietà che avete dimostrato ancora una volta nell’individuare validi obiettivi educativi e per la fermezza con cui avete collaborato con i nostri ragazzi nell’intento di raggiungerli.
    L’esperienza vissuta con voi per L. si è riconfermata positiva (anche se conoscendolo, immaginiamo, non sempre facile). Siamo contenti che si sia comportato in modo corretto e che abbia accettato di mettersi in gioco. Anche lui vi è personalmente grato soprattutto per l’aiuto ricevuto nel riconoscere aspetti della propria personalità che non sapeva di avere. Un grazie naturalmente anche per le proposte interessanti e ben pianificate.
    Vi salutiamo dunque con riconoscenza
    S. e L.

  • Agosto 2018

    Buongiorno,

    vorrei ringraziarvi per quanto fatto durante il camp di mio figlio, il “Giaguaro in crescita”.
    All’inizio J. non era molto entusiata poichè le attività proposte erano un po’ distanti dalle sue attese, nel senso che si aspettava qualcosa di più concreto stile sopravvivenza, ed ha invece dovuto “accettare” momenti di ballo e canto che lui non ama.
    Con il passsare dei giorni però, e con la proposta di attività forse più impegnative, e comunque da lui considerate più stimolanti e divertenti, il suo mood è cambiato e alla fine è tornato alla base contento, addirittura quasi desideroso di ripetere l’anno prossimo l’esperienza poichè, ha sottolineato, le attività dei grandi erano bellissime!
    In più devo dire di averlo trovato cambiato, migliorato, soprattutto più collaborativo (appena mi ha vista mi ha detto che avrebbe voluto lavare i piatti!) e cosciente di aver imparato “qualcosa”, nonostante non se ne fosse accorto durante il Camp. Quindi per me obiettivo pienamente raggiunto.
    Grazie di cuore, anche per la gestione delle piccole situazioni che si sono venute a creare e che avete risolto in modo ottimale. Alla prossima, allora!
    Mamma E.

  • Agosto 2018

    Buongiorno!
    Da qualche giorno volevo scrivere queste poche righe per ringraziarvi di quello che fate per i nostri ragazzi.
    A. ha partecipato in precedenza ad altri campi estivi ma vi posso assicurare che ogni volta che finivano era felice di tornare a casa… Questa volta è stata dura lasciare il Campo, gli educatori, gli amici e le abitudini.
    Devo dire che è la prima volta che A. condivide e vuole rendere partecipi noi come famiglia alle sue esperienze… facciamo ginnastica con “Laurenzia ” e siamo tutti “Tortellini ben conditi”!

    Che dire… Grazie Grazie Grazie di cuore siete fantastici e A. non vede l’ora di ritornare.
    Arrivederci e teneteci sempre informati delle vostre attività così che possiamo seguirvi e impegni permettendo magari anche a parteciparvi.
    Come dite voi… Buona strada! Un grosso abbraccio!

    A presto
    S.

  • Luglio 2018

    Buonasera Direttore.

    Come genitori abbiamo letto con attenzione i vostri appunti di viaggio perché, come è noto, a volte i genitori faticano ad essere obiettivi, esaltando i pregi dei propri figli e mascherandone i difetti.
    Ringraziamo lei e tutto il team del campo al completo per aver saputo trasmettere a C. messaggi e valori che ha da subito riportato nella quotidianità della famiglia. Ringraziamo in particolare i suoi educatori che hanno saputo così bene tratteggiare le caratteristiche di nostro figlio. A noi il compito di definire meglio il contorno unendo il tratteggio e aiutando C. a compiere ancora qualche passo del suo cammino.

    Per lui non era la prima esperienza senza famiglia ma è stata certamente la prima che lo ha reso consapevole delle sue capacità. La prima cosa che ha chiesto appena rientrato in casa è stata: “l’anno prossimo ci torno vero?”

    Vi auguriamo un’estate piena di soddisfazioni, certi che il vostro non sia solo un lavoro ma una vera missione.
    Grazie e buona continuazione
    Famiglia G.

  • Luglio 2018

    Gentile Direttore,
    sono la mamma di A. e mi permetto di rispondere alla sua conclusiva mail di Campo perché desidero (anche a nome di mio marito e mia figlia) ringraziarla per il tempo e la cura dedicata proprio a queste comunicazioni: le sempre attesissime “chiacchierate di bivacco intorno al fuoco”.

    Premetto che eravamo sereni e convinti della scelta di far sperimentare ad A. questa esperienza ma, essendo la prima di questo genere, restava tutta da provare e “sentire”. Queste mail sono state una grandissima risorsa per me, per noi; l’attesa, la lettura (e la rilettura), le fotografie e l’agenda, giorno dopo giorno, hanno rappresentato una fonte di emozione, riflessione e supporto. Proprio per questo, vorrei restituire il nostro più che positivo riscontro, sia in termini di frequenza che di contenuto.
    Sono felice che A. abbia espresso desiderio di provare questa esperienza: un percorso in cui lui è certamente il protagonista ma che è altresì riuscito a diventare – ancor di più grazie a queste quotidiane condivisioni – altrettanto significativo per noi, come persone e come genitori, in particolare. Grazie!

    Un sentito e sincero ringraziamento anche alla squadra del Campo Gulliver… per “tutto il resto”!
    A.

  • Luglio 2018

    Buongiorno,

    Ci tengo a ringraziare tutti quanti dal Direttore, ai cuochi, agli educatori, per il buon e soprattutto proficuo lavoro svolto al campo. Mia figlia, nonostante momenti vari di nostalgia, elemento che l’ha sempre contraddistinta sin da piccola (anche quando è in viaggio con noi nei confronti della nonna ad esempio), ha raccontato di esperienze vissute con amici nuovi, con molto entusiasmo e soprattutto soddisfazione. Credo che questo campo, fuori dagli schemi della solita vacanza, sia un’esperienza importante e utile a qualunque bambino e ragazzo.

    Un grazie di cuore. S.

  • Luglio 2018

    Caro Sergio,

    esprimo di cuore un grandissimo grazie per quello che tu e il tuo staff fate.
    E. è al terzo anno di campo… cresce in fretta e a volte noi genitori non abbiamo il tempo per esprimere e far vivere certi valori e voi in maniera eccelsa “colmate” questa lacuna.
    Parlo da scout (8 anni di vita fondamentali per me). Quando E. mi racconta le avventure passate al campo, torno indietro e rivivo i momenti di comunità… la promessa, la squadriglia, il fuoco di bivacco, i campi. Non vi nascondo che provo una forte e sana invidia per quello che E. ha modo di provare con voi perché avendolo vissuto so quanta importanza abbia nella vita di una personae a volte vorrei rivivere la sana e toccante esperienza della comunità.

    Un forte abbraccio, Estote Parati e… Buona Strada fratelli scout!
    V.

Dicono di Noi NEL 2017

  • Agosto 2017

    Buon giorno!
    Mia figlia è tornata entusiasta dal campo, felice dell’esperienza, più matura, orgogliosa del suo attestato di “Super Folletto”. Mi ha raccontato delle caccie, delle sue nuove amicizie, dei gelati pimponati o martellati, della caccia al tesoro, del fiore rosso… Ci facciamo ancora delle sane risate per i suoi racconti delle avventure vissute con voi!
    Vi sono tanto riconoscente perché crescendo è giusto che i ragazzi facciano esperienze in solitaria, ma sapere che sono in un ambiente sicuro, dove vengono insegnati principi sani, di condivisione, rispetto, serietà e allo stesso tempo il valore dell’allegria, della gentilezza e della fantasia… per un genitore è una grande sicurezza.
    Mi spiace non aver potuto salutarvi di persona per esprimere la mia gratitudine per il Vostro lavoro.

    Un affettuoso saluto
    L.

  • Agosto 2017

    Ciao Sergio, ciao Lucia e a tutti i Vecchi Lupi che hanno accompagnato E. in questa avventura.
    Complimenti a tutti voi, non solo gli avete fatto vivere un’esperienza nuova, ma avete saputo accompagnarlo nel suo cammino di crescita.
    Inutile raccontare l’entusiasmo di E., i suoi occhi e il suo orgoglio per aver imparato cose nuove e per avercela fatta… dicono tutto!! E perché non parlare dei Vostri di occhi? Nel “raccontarci” di nostro figlio, si è toccata con mano la vostra passione e dedizione per quello che fate e, permettetemelo… questo fa la differenza!!
    Grazie di cuore per aver fatto la differenza!!

  • Agosto 2017

    Buonasera Sergio,
    come prima cosa mi voglio complimentare con lei e tutto lo staff del Campo Gulliver per la passione e la gioia con cui vi dedicate ai ragazzi e come seconda cosa ringrazio per l’aggiornamento giornaliero sulle attività che venivano svolte al campo: le mail dei primi giorni sono servite sicuramente a noi genitori per tranquillizzaci ma poi è stato molto bello “partecipare a distanza” alla vita del campo.
    La prima esperienza senza genitori è stata sicuramente positiva e un’occasione di crescita che abbiamo potuto riscontrare in tante piccole cose.
    L. ha raccontato molti aneddoti e ogni giorno riusciamo a scoprire qualcosa di nuovo che è successo durante il turno; moschettone e testa del lupo sono stati appesi subito in cameretta sopra il letto; spero che il prossimo anno voglia ripetere l’esperienza, noi ovviamente non perderemo occasione per invogliarlo.
    Grazie ancora e… Buona strada.

    R

  • Agosto 2017

    Buongiorno a tutti, ma veramente a tutto lo staff del camp Gulliver.

    So già che mi dilungherò in questa lettera, ma…è necessario!!! I miei figli sono tornati da pochi giorni dall’esperienza BELLISSIMA fatta da voi. Hanno parlato ininterrottamente di tutto quello che hanno potuto vivere e fare grazie a voi.
    E anche ora, a distanza di 10 giorni, ogni tanto vengono fuori con la frase: “Al Gulliver si faceva così, al Gulliver si diceva così, ecc…”
    La prima cosa che ci hanno detto tornando è stata: “Questi giorni sono volati, non ci siamo neanche accorti di essere già a metà vacanza!!”… quindi ho detto tutto.
    Abbiamo conosciuto gli educatori come se li avessimo vissuti anche noi… pare che G. e A. facessero molto ridere e mi hanno parlato anche di T. con il suo accento “meridionale” e le sue espressioni tipiche.
    Abbiamo conosciuto Sergio, che pare abbia saltato sul tavolo di L. per verificarne la stabilita…Mi ha fatto sorridere D. che finalmente ha mangiato un po’ di verdura… e non sapete quanti nodi e quante legature stiamo facendo ora che siamo in vacanza in montagna!!!Per quanto riguarda la mail che ci avete mandato per “descrivere” i ragazzi… sarà anche vero che avete avuto solo 10 giorni, ma siete proprio bravi nel conoscere i ragazzi!

    Vi ringraziamo infinitamente per le attenzioni, il tempo, la pazienza che avete avuto tutti voi per i nostri ragazzi, siete veramente una bella squadra!!!

    I. e D.

  • Agosto 2017

    Buongiorno e grazie molte per gli appunti sul comportamento di P., che durante il soggiorno si è divertito molto ed ha imparato molte cose. Abbiamo girato molte realtà estive e il Campo Gulliver è senza ombra di dubbio, la migliore esperienza fatta sotto ogni punto di vista. Continuate così!

    Cordiali saluti
    W.

  • Agosto 2017

    Cari sig. Sergio e sig.ra Lucia, dopo tre anni di Campo Gulliver ormai siete per noi un punto di riferimento per la nostra famiglia e per l’educazione e la formazione di nostra figlia. Grazie di cuore del fantastico lavoro che voi e i ragazzi del vostro staff fate! Se non ci foste bisognerebbe inventarvi!!!

    All’anno prossimo
    L. e A.

  • Luglio 2017

    Mitico Campo Gulliver,
    con grande entusiasmo… per il secondo anno… vi manifestiamo la nostra soddisfazione!
    Anche questa volta avete contribuito ad aggiungere tessere nel grande puzzle della vita di nostro figlio. Grazie per gli strumenti che avete messo a sua (e a nostra) disposizione.
    SI PARTE CON UNO ZAINO PIENO E SI TORNA CON UNO ZAINO RICCO!
    Vi salutiamo con una vostra frase che M. ha interiorizzato e che rappresenta pienamente la sua esperienza di campo:
    G I O C A I L G I O C O!!!

    Buona vita a tutti, mille grazie e buon lavoro!!!!
    P.

  • Luglio 2017

    Buongiorno,
    vi rubo solo due minuti per un paio di osservazioni, essendo la prima volta che i miei figli partecipano al vostro Camp. L. e D. sono abituati da sempre a muoversi autonomamente (senza noi genitori), noi ci imponiamo di mandarli e NON siamo assolutamente preoccupati, ma chiaramente ci mancano e soprattutto siamo sempre molto curiosi di ciò che fanno quando sono via da casa…
    Per questo motivo, mi voglio congratulare per la Vostra Organizzazione e le vostre attenzioni sia verso i ragazzi che verso noi genitori… Ci sentiamo genitori presenti e partecipi alle attività senza essere oppressivi ed invadenti… e diventa argomento di confronto e dialogo tra noi genitori. GRAZIE VERAMENTE!!!

    Buon proseguimento di campo!!!
    I.

  • Luglio 2017

    Gent.le Sig. Sergio e tutti “voi del campo”,
    desideriamo ringraziarvi per quanto fatto e per aver accolto S. nel “branco”.
    Dai suoi occhi, dai sui racconti e dall’entusiasmo misto a stanchezza che abbiamo registrato al suo ritorno, crediamo (anzi ne siamo certi) che S. abbia trascorso una magnifica esperienza grazie alla quale ha potuto compiere un ulteriore passo verso la crescita, una crescita interiore fatta di valori in cui noi tutti crediamo.
    Grazie, grazie ancora e vorrei ci congedassimo con un bel “arrivederci alla prossima” che ci auguriamo sia prestissimo… perché questa è certamente un’avventura che non può finire qui.

    A presto,
    A. e S.

  • Caro “Collega” Sig. Sergio,
    vogliamo ringraziarvi per l’esperienza offerta a questi ragazzi: un Campo estivo NON “TANTO PER FARE”, ma “CHE PUNTA ALL’ESSERE” , anche se attraverso il fare meticolosamente programmato!!
    E la ringraziamo anche per le sue mail giornaliere (da cui trapelano tanta passione, professionalità e attenzione!) che hanno rassicurato tanto noi genitori.
    Pur nella assoluta convinzione dell’aver offerto a L. una ricca e importante opportunità di crescita, e pur confidando nella vostra autentica vicinanza, dobbiamo riconoscere la nostra fatica nell’affrontare il distacco da nostro figlio (accettare il pensiero di un periodo di lontananza così lungo) e la difficoltà nel gestire le telefonate (nonostante i suoi consigli): la paura di suscitare malinconia con telefonate troppo lunghe, o al contrario troppo corte, non lasciandogli abbastanza tempo per raccontarsi, raccontando o non raccontando le nostre esperienze senza di lui… Avremmo forse potuto chiedere la vostra consulenza, ma non l’abbiamo fatto immaginandovi già sufficientemente impegnati ad occuparvi dei nostri 60 ragazzi… forse rinunciando erroneamente ad una preziosa occasione di confronto e di condivisione.
    Ringraziamo quindi lei e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa grande esperienza e vi auguriamo una entusiasmante continuazione per i prossimi campi auspicandoci di rincontrarci per altre esperienze insieme.

    S. e S.

Dicono di Noi NEL 2016

  • Agosto 2016

    Buongiorno,

    vorrei ringraziare tutti voi per la bellissima esperienza che avete fatto vivere a V. e vi faccio i miei complimenti per il vostro operato: sinceramente il Campo Gulliver mi ha soddisfatto molto, spero quindi di poter far rivivere a mia figlia un’altra esperienza come questa l’anno prossimo.
    Quando ho chiesto a V. se vorrà tornarci, mi ha risposto “Ovvio!”, il che dice tutto.
    A me personalmente, questa esperienza è servita a riflettere sul mio ruolo di genitore, chiedendomi che cosa hanno bisogno di imparare i ragazzi al giorno d’oggi, e che cosa invece è meno importante.

    Grazie di cuore a tutti
    S.

  • Agosto 2016

    Buongiorno,

    io e mio marito ci teniamo a ringraziarvi, perché per S. anche l’esperienza di quest’anno, come quella di due anni fa, è stata positiva. Soprattutto è stata motivo di crescita emotiva e di autostima. Vi ringraziamo di cuore per il servizio e la dedizione che ci mettete nel portare avanti questo progetto.

    Con l’augurio che anche l’anno prossimo S. ci chieda di passare un periodo estivo con voi, vi auguriamo tante belle cose.
    B. e S.

  • Agosto 2016

    Grazie di cuore per le parole nei confronti di F.
    Ogni giorno lavoriamo per il rispetto delle regole e l’importanza di valori semplici, genuini e veri… è un lavoro che non vedrà mai le ferie!
    Grazie per l’ esperienza che avete regalato a F.
    Grazie per la magia che avete fatto vivere a F.
    Grazie perché nostro figlio si porta nel cuore Campo Gulliver.

    Alla prossima. Buone vacanze e tanto riposo.
    A. e G.

  • Agosto 2016

    Buonasera Sergio,
    ha proprio ragione quando parla di tempo che scorre troppo veloce… Infatti è dal ritorno di A. che mi ero ripromessa di scriverle per ringraziare lei, sua moglie e tutti i suoi collaboratori.
    Mia figlia è tornata felice come una pasqua e dopo averci raccontato tutte le esperienze vissute nel campo, le ho chiesto che voto dava e, dopo averci pensato un attimo, mi ha detto 9.
    Le ho chiesto come mai non 10 e mi ha risposto “Solo perchè, quando ho fatto la passeggiata, stavo morendo di fatica”…
    Effettivamente non è molto forzuta e quindi l’avrà patita un po’, ma è normale.
    Quest’estate ha fatto altre esperienze collettive ma siete rimasti in testa alle sue preferenze, credo perché ha potuto mettersi alla prova e farcela e questo successo la rende molto felice!
    Personalmente le dico che durante l’open day le cose che ci ha detto e su cui mi sono trovata d’accordo al 100%, mi hanno fortemente commossa.

    Grazie ancora di tutto!
    M.

  • Agosto 2016

    Buonasera,

    a conclusione dell’esperienza vissuta da I. (per la prima volta al CAMPO GULLIVER!) e in risposta a tutti gli aggiornamenti quotidiani desidero esprimere a nome mio e di mia moglie i più sinceri ringraziamenti a tutta l’organizzazione del campo che beneficia sicuramente della sua competenza e autorevolezza nel gestire questo progetto educativo.
    Ogni mattina leggendo le sue considerazioni, ci sembrava di toccare con mano le “sensazioni” del campo ma soprattutto respiravamo una certa sicurezza nell’aver lasciato nostra figlia a vivere un momento “importante” della sua vita.
    Non sappiamo ancora come I. avrà vissuto questa esperienza, ce lo racconterà lei stessa, ma come genitori siamo orgogliosi di aver partecipato al vostro campo condividendone in pieno i valori.
    Augurandovi un buon lavoro per i prossimi turni, ci auguriamo di poter mandare I. per il secondo anno consecutivo al Campo Gulliver.

    Cordiali saluti.
    Famiglia B..

  • Agosto 2016

    Buongiorno a tutti voi!!
    Che dire su di voi e quando dico voi intendo tutto lo staff: da chi abbiamo avuto il piacere di conoscere personalmente a chi lavora dietro le quinte e non abbiamo incontrato… è stato un piacere sia per me che per mio figlio fare questa esperienza che ha portato entrambi a capire sfumature nuove delle nostre personalità e vi scriverei tutti i giorni, ma per voi sarebbe deleterio!
    Ieri praticamente il campus si è trasferito in casa e vi ho allegato qualche foto per dimostrarvi quanto L. ci tenesse a trasformare camera sua e stamattina è tutto un lavoro di nodi, elenco di materiale da acquistare per vari progetti, racconti vari e sistemazione delle proprie cose… un gran passo avanti.
    E’ da ieri che parla e parla e per me è una cosa meravigliosa! Ieri sera abbiamo guardato le foto e sono una più bella dell’altra… le espressioni dei ragazzi e dei bimbi ti lasciano senza parole, abbiamo fatto tante risate per le varie situazioni ed ho fatto tante domande sullo svolgimento delle varie attività.
    La vostra idea riguardo il progetto “Arti e mestieri” è a dir poco ottima: ha permesso ai ragazzi di capire tante cose a partire dalla fatica che si fa per svolgere un lavoro fino a come farlo…
    Insomma non voglio continuare a scrivere altrimenti farei un libro e anche questo per voi sarebbe deleterio… Cercheremo di lavorare d’ora in poi con questa marcia in più che ci avete dato e di continuare intorno al “fuoco di bivacco” anche nelle nostra mura di casa; grazie di cuore di tutto. Siete davvero eccezionali e questa esperienza la consiglierò a parecchi genitori perchè fa molto bene anche a noi.
    Con grande stima per il vostro lavoro e per il vostro essere, vi saluto con un abbraccio e preparatevi perchè L. sta programmando la prossima avventura!

    Buona strada anche a voi
    F.

  • Luglio 2017

    Mitico Campo Gulliver,
    con grande entusiasmo… per il secondo anno… vi manifestiamo la nostra soddisfazione!
    Anche questa volta avete contribuito ad aggiungere tessere nel grande puzzle della vita di nostro figlio. Grazie per gli strumenti che avete messo a sua (e a nostra) disposizione.
    SI PARTE CON UNO ZAINO PIENO E SI TORNA CON UNO ZAINO RICCO!
    Vi salutiamo con una vostra frase che M. ha interiorizzato e che rappresenta pienamente la sua esperienza di campo:
    G I O C A I L G I O C O!!!

    Buona vita a tutti, mille grazie e buon lavoro!!!!
    P.

  • Agosto 2016

    Buonasera Sig. Sergio,

    Volevo solo dire GRAZIE a tutta la squadra/équipe per avere reso, per la terza volta consecutiva, speciale questa esperienza ai miei figli… La trovo sempre molto bella sia per i contenuti che per la metodologia proposta per far raggiugnere ai ragazzi i diversi obiettivi pensati. Ogni anno tornano a casa entusiasti, dai racconti che mi fanno oltre al divertimento posso percepire i contenuti che sono stati passati attraverso il gioco e le attività…
    Un grazie ancora perché mi rendo conto del lavoro che c’è dietro ad ogni camminata, ogni gioco, ogni scenetta, ogni bivacco… Ad ogni pacca sulla spalla di incoraggiamento.

    Bravi bravi bravi a tutti gli educatori e non!! A l’anno prossimo!
    S.

  • Luglio 2016

    Un grazie di cuore per la Vostra disponibilità ad accogliere i nostri figli.
    Vorrei spendere mille parole a riguardo, ma nel profondo sento che quando la nostra vita è guidata dalla Passione “dell’essere e del fare” e dal Rispetto dell’altro, possiamo solo che lasciare un segno positivo. Grazie della condivisione di queste giornate, grazie della Vostra continua ricerca nel “tirar fuori il meglio di loro e di credere in loro”…

    Con gratitudine
    G.

  • Luglio 2016

    Gentile Sergio, gentile Lucia,
    volevamo semplicemente ringraziarvi perchè anche quest’anno A. è tornata entusiasta di questi dieci giorni pieni di avventura, prove, promesse fatte e amici… a dispetto del tempaccio! Tutto ciò, a noi genitori, sembra possa contribuire alla crescita sana di un ragazzo…
    A. vi manda un abbraccio e ha detto anche che sarebbe curiosa di sapere da voi come si è comportata!

    A voi e a tutti, un abbraccio e un augurio di buon lavoro
    E. e G.

AZIMUT Soc. Coop. Sociale - ONLUS

Via Spallanzani, 32
20056 Trezzo sull’Adda (MI)

segreteria@campogulliver.it
(+39) 02 90963339 - 339 8007516
(Lun-Ven, 10-12/16-18)

Giorgio Zini
Giorgio Zini
19:43 22 Oct 19
Mio figlio ha passato un periodo di 10 giorni in questo Campus estivo e dal parere suo è stata un ottima esperienza da ripetere
Paolo Rey
Paolo Rey
07:13 12 Aug 19
Mio figlio ha appena terminato questa meravigliosa esperienza. Al suo ritorno a casa l'ho trovato cresciuto, soddisfatto e "migliorato". Questo campo ha la caratteristica di trasmettere ai partecipanti principi e valori che la vita quotidiana tende a far dimenticare. E bello sapere che durante la permanenza al campo si è parlato (e praticato) il rispetto per il prossimo, l'aiuto, il rispetto delle regole, la capacità di vivere in gruppo e tante altre piccole o grandi azioni quotidiane che fanno di questo campo una vera eccellenza. Ho trovato gli "educatori" semplicemente splendidi, preparatissimi e estremamente disponibili. Si vedeva nettamente che non erano persone che lavoravano per lo stipendio e basta. In quello che fanno si percepisce Amore. Grazie di tutto e al prossimo anno.
Lino Cacco
Lino Cacco
21:04 07 Aug 19
Sono rimasto a bocca aperta nel vedere le strutture abitative e la loro collocazione nell'ambito terreno del sito. Incredibile, ampie tende montare su palafitte con accesso tramite scaletta di legno, etc. Ambienti comuni, sala pranzo, ambienti di ritrovo, uffici. Organizzazione adatta alle varie fasce di età, lezioni su vari temi e vita comunitaria in gruppi. Se avete figli che desiderano delle vacanze intelligenti ed coinvolgenti, il Campo Gulliver è il posto giusto, meraviglioso, adatto per loro.
Giacomo Casazza
Giacomo Casazza
20:20 02 Aug 19
Ottima organizzazione e operatori molto competenti. Una grande occasione di crescita per ragazzi, specie se si allontanano da casa per la prima volta.
Rey Dark Rey Dark
Rey Dark Rey Dark
17:30 01 Aug 19
Posto magnifico, ideale x una vacanza con un valore aggiunto dalla esperienza del personale cortese e molto istruito e gentile, i bambini molto contenti della esperienza dell anno scorso e ci sono tornati!
flori luca
flori luca
10:22 29 Jul 19
per mio figlio è la terza esperienza in questo posto, ha inziato con il campo normale e ora partecipa al gruppo master. Ogni anno è stato speciale, importante ed educativo, lo staff dal primo allultimo sono qualificati, simpatici e cortesi, pronti a risolvere qualsiasi situazione. La struttura e il campo è a dir poco bellissimo, ogni anno io stessa non vedo l'ora di accompagnare mio figlio per passare anche solo mezz'ora in quei posti....e come dico sempre a loro "quando fate un campus per i genitori che mi iscrivo subito". Consiglio questo posto a bambini, ragazzini e adolescenti
adele di cicco
adele di cicco
06:28 27 Jul 19
Una esperienza straordinaria. Mia figlia 8 anni per la prima volta fuori casa da sola è tornata felice ed entusiasta. Oggi dopo giorni che il campo è terminato G mi parla ancora dei suoi compagni, delle cose che facevano con gli occhi pieni di gioia. Ripeteremo sicuramente l'esperienza. Che dire di Sergio e Lucia...il top. Ma anche tutto lo staff. Ogni giorno ti fanno il resoconto di ciò che accade e ti rendono partecipe della "storia" che stanno vivendo. Se c'è qualche problema ti avvertono immediatamente. E dopo una settimana ti mandano la scheda ....insomma il campo Gulliver è una sorpresa ogni giorno anche dopo che è finito. Insomma nel loro lavoro c'è passione e si vede.
Barbara Colla
Barbara Colla
12:49 26 Jul 19
Chiara, 12 anni, ha trascorso 11 giorni al campo Gulliver per la prima volta quest'anno. È entusiasmante dell'esperienza e ha detto che l'anno prossimo vuole tornare. È un campo ben fatto, educativo e divertente. Da consigliare sicuramente
Valentina Signorini
Valentina Signorini
21:12 06 Jul 19
Posto spettacolare, ben curato, dotato di tutti i servizi necessari e gestito in modo impeccabile; contorno di un progetto educativo portato avanti con dedizione e passione da Sergio e Lucia e i loro validi collaboratori, ragazzi giovani nel volto, appassionati, sensibili e attenti. Primissima esperienza, positiva sotto ogni aspetto. Non è il solito campo estivo ( vedi vacanza) , ma un modo di vivere un’esperienza nel pieno delle possibilità di ognuno, con impegno e anche un po’ di sacrificio nel far sempre meglio. Immersi in un’ambientazione fantastica, tra canti, giochi, balli e varie attività i ragazzi si divertono, si confrontano, si impegnano .... crescono!
Simona Bertoni
Simona Bertoni
14:36 06 Jul 19
Esperienza molto bella ed educativa per i bambini e i ragazzi... I miei figli ci vanno ormai da ben 6 anni e aspettano l'estate per poter ripetere l'esperienza.. ambiente molto rilassante in mezzo alla natura... Personale attento accogliente e molto preparato.. Ogni anno ci sono delle interessanti novità... Sergio e Lucia il top!!! Provare per credere...
Monica Becchis
Monica Becchis
14:09 06 Jul 19
Stiamo tornando dal Camp Gulliver, per i miei figli è il terzo anno ed è fantastico come ogni anno siano sempre entusiasti dell'esperienza vissuta
Paolo Pollastri
Paolo Pollastri
08:22 06 Jul 19
Che dire.. la soddisfazione di mio figlio Ludovico è la giusta valutazione. Grandi
Laura Signorini
Laura Signorini
19:12 05 Jul 19
I 10 giorni che fanno la differenza. Mio figlio è andato bambino ed è tornato ragazzino. Ha già fatto due campi e l'esperienza di quest'anno in tenda è stata memorabile. Giocano e imparano tante cose vere che diamo troppo per scontate... Il tutto in piena sicurezza sempre vegliati dalla giusta distanza da gente che ha una vera passione... Gente ormai rara! Provate!
Matteo
Matteo
20:12 26 Jun 19
Posto bellissimo ma famiglia che gestisce il luogo antipatica ANIMATORI FANTASTICI OSTACOLATI DAL DIRETTORE CHE LI TARTASSA TROPPO
Mario Lanzillotta
Mario Lanzillotta
11:55 25 Jun 19
Ottimo posto, ben organizzato! - per mia figlia (13 anni) é stata la prima esperienza e devo ammettere che proprio oggi al ritorno si é dimenticata (per fortuna!!) di avere un cellulare!! - sulla strada del ritorno mi ha raccontato tutta la sua esperienza positiva!!-il moschettone simbolo del loro "giuramento" al Gulliver é impossibile da prendere!! -Ha conosciuto nuove persone e grazie all'animazione del campo ho potuto constatare di essere tornato a casa con una figlia divertita per la bella vacanza-proprietari sempre disponibili e fantastici!!
Matteo Moretti
Matteo Moretti
21:12 14 Feb 19
Posto magico, da non perdere. Consigliatissimo a tutti i bambini e ragazzi.
veronica puzzanghera
veronica puzzanghera
16:36 09 Feb 19
Un luogo di divertimento, apprendimento e crescita! Immersi nella natura, bambini e ragazzi possono sperimentare tante esprerienze nuove e possono mettersi in gioco con un gruppo di coetanei. Staff molto preparato che mette grande passione in quello che fa.
Valentina Savoldelli
Valentina Savoldelli
16:04 06 Feb 19
Luogo meraviglioso che con la fantasia si trasforma in qualcosa di ancora più bello: avventure di pirati, jedi, maghi, esploratori... Tutto può succedere! Grandi esperienze di educazione in mezzo alla natura, con competenza e cura per ogni dettaglio. Consigliatissimo!
Matteo Pappacena
Matteo Pappacena
11:55 13 Dec 18
Bellissima struttura con ottima proposta per ragazzi. Non facile trovare qualcuno che faccia educazione, non solo animazione. Consigliato
Francesco Teruzzi
Francesco Teruzzi
21:06 10 Jul 18
Una delle migliore strutture per ragazzi nel periodo delle vacanze estive, con un piano educativo concreto. I ragazzi cooperano fra loro, si dimenticano la virtualità del mondo moderno. Un grazie per quello che fate per i ns. ragazzi
Vik Serio
Vik Serio
16:44 15 Jun 18
Mi è piaciuto tantissimo!!! Io sono un'alunna della 5 della scuola primaria di sotto il monte ... Bella gita!! Sgreat , krik,mignolo , divinità Gulliver ! Bravi! Lo scuaccamento di ucce e le canzoni sono le cose che mi sono piaciute di più
isabella rizzo
isabella rizzo
18:34 07 May 18
Bellissimo posto, molto curato. Programma dettagliato e accurato per i bambini. Molto disponibili i gestori.
Roberto Lentino
Roberto Lentino
13:38 23 Apr 18
Dieci giorni di sana alternativa alla città agli smartphone, ai videogiochi etc... un richiamo ai vecchi e gloriosi valori del buon Baden Powell. Da provare!
Guarda tutte le recensioni