• English

Il Campo

un contenitore di esperienze!

Immergiti nella natura

Una struttura accogliente e confortevole!

Il Campo è il luogo dove si svolge l'esperienza educativa vissuta dai bambini e dai ragazzi: è il contenitore delle loro esperienze! Le strutture del Campo, insolite ed accattivanti, sono una cornice a misura di bambini e di ragazzi adatte alle loro esigenze e alla vita di comunità... La struttura è accogliente e confortevole, inserita armoniosamente nell'ambiente naturale e montano... dispone di grandi prati e di un ampio bosco!

Baita alpina

La bella baita di recente ristrutturazione ospita durante i centri estivi i bambini e le bambine dai 7 agli 11 anni, mentre nei soggiorni invernali è alloggio per tutte le età. Si estende su più livelli e al piano superiore gli ospiti dormono in camerate divise per sesso. La baita è dotata di ampi spazi al suo interno che garantiscono il perfetto svolgersi delle attività e le condizioni ideali di alloggio anche in caso di maltempo.

Tende sopraelevate

Sono l'orgoglio di Campo Gulliver! Ospitano in estate i ragazzi e le ragazze dai 12 ai 14 anni e, per i primi giorni di Campo, i giovani del Master. Le tende, confortevoli e sicure, garantiscono la soluzione dei problemi logistici tipici di una tenda a terra e le esigenze di intimità. Il grande e protetto spazio sottostante destinato alla consumazione dei pasti e alle attività di squadra, offre un angolo intimo e unico. Ogni tenda accoglie una squadra monosessuale di 5/6 ospiti.

Altri ambienti per attività

Sono gli elementi che rendono il Campo un luogo ancor più a misura di bambini e di ragazzi, permettendo lo svolgimento di attività avventura a contatto con la natura e lo svago quotidiano. Tra questi vi sono due ampie strutture coperte e una comoda tensostruttura presso l'area campeggio per attività in caso di maltempo, il campo da calcetto e il campo di pallavolo, il percorso botanico e i cerchi per i bivacchi serali, le attrezzature per il tiro con l'arco o l'osservazione del cielo nottuno...

Coreografie avventurose

Raccontano le avventure vissute al Campo nei tanti anni di attività! Ricordano le ambientazioni fantastiche con cui i bambini e i ragazzi hanno sognato e immaginato personaggi e storie e rendono il Campo un luogo avvincente e avventuroso in cui immergersi con il massimo desiderio!

Nella struttura del Campo si è posta particolare attenzione alle esigenze e alle condizioni igienico-sanitarie, è quindi dotata di:

  • Segreteria di campo
  • Cucina a norma
  • Locale sanitario
  • Lavelli per stoviglie
  • Lavelli per biancheria
  • Ampi servizi igienici M/F
  • Docce con abbondante acqua calda/fredda

AZIMUT Soc. Coop. Sociale - ONLUS

Via Spallanzani, 32
20056 Trezzo sull’Adda (MI)

segreteria@campogulliver.it
(+39) 02 90963339 - 339 8007516
(Lun-Ven, 10-12/16-18)

Matteo Moretti
Matteo Moretti
21:12 14 Feb 19
Posto magico, da non perdere. Consigliatissimo a tutti i bambini e ragazzi.
veronica puzzanghera
veronica puzzanghera
16:36 09 Feb 19
Un luogo di divertimento, apprendimento e crescita! Immersi nella natura, bambini e ragazzi possono sperimentare tante esprerienze nuove e possono mettersi in gioco con un gruppo di coetanei. Staff molto preparato che mette grande passione in quello che fa.
Valentina Savoldelli
Valentina Savoldelli
16:04 06 Feb 19
Luogo meraviglioso che con la fantasia si trasforma in qualcosa di ancora più bello: avventure di pirati, jedi, maghi, esploratori... Tutto può succedere! Grandi esperienze di educazione in mezzo alla natura, con competenza e cura per ogni dettaglio. Consigliatissimo!
Matteo Pappacena
Matteo Pappacena
11:55 13 Dec 18
Bellissima struttura con ottima proposta per ragazzi. Non facile trovare qualcuno che faccia educazione, non solo animazione. Consigliato
Francesco Teruzzi
Francesco Teruzzi
21:06 10 Jul 18
Una delle migliore strutture per ragazzi nel periodo delle vacanze estive, con un piano educativo concreto. I ragazzi cooperano fra loro, si dimenticano la virtualità del mondo moderno. Un grazie per quello che fate per i ns. ragazzi
Vik Serio
Vik Serio
16:44 15 Jun 18
Mi è piaciuto tantissimo!!! Io sono un'alunna della 5 della scuola primaria di sotto il monte ... Bella gita!! Sgreat , krik,mignolo , divinità Gulliver ! Bravi! Lo scuaccamento di ucce e le canzoni sono le cose che mi sono piaciute di più
isabella rizzo
isabella rizzo
18:34 07 May 18
Bellissimo posto, molto curato. Programma dettagliato e accurato per i bambini. Molto disponibili i gestori.
Roberto Lentino
Roberto Lentino
13:38 23 Apr 18
Dieci giorni di sana alternativa alla città agli smartphone, ai videogiochi etc... un richiamo ai vecchi e gloriosi valori del buon Baden Powell. Da provare!
Guarda tutte le recensioni