• English

Vieni agli Open-Day

prenota la presenza!

È gratuita e non vincolante a impegni successivi. Necessaria la prenotazione allo 02.90963339

29 Marzo

Prima giornata di apertura 2020: visita alla struttura e incontro di presentazione dei campi estivi!

19 Aprile

Grande Open-Day di primavera con apertura della struttura, giochi e attività organizzate per i bambini e i ragazzi alla scoperta delle avventure estive. Per i genitori è organizzato l'incontro con la Direzione per conoscere le proposte del campo!

10 Maggio

Ultima giornata per visitare il campo e conoscere la Direzione prima della grande stagione estiva dei campi per bambini e per ragazzi!

Visita la struttura e partecipa alle attività

occasioni preziose per scoprire il campo!

Durante gli Open-Day avrete l'occasione di vedere in prima persona il Campo e le sue strutture e sarete accompagnati a visitare l'accogliente baita alpina e in primavera anche le tende sopraelevate! Sono previste attività di animazione per i bambini e i ragazzi, in particolare durante la grande giornata nel mese di Aprile: un divertente modo per immergersi nella vita di Campo e capirne le opportunità educative!

La famiglia che partecipa all'OPEN-DAY sceglie il campo con serenità e consapevolezza!

Conosci la Direzione e il metodo educativo

un incontro per i genitori!

Mentre i bambini e i ragazzi giocano e sperimentano alcune attività avventura tipiche del Campo insieme agli adulti educatori, i genitori conosceranno la Direzione in un incontro informale ed esaustivo: questo incontro è la migliore occasione per capire i valori della proposta e le modalità educative che saranno vissute dai propri figli durante i campi, oltre che per chiarire e  approfondire la vita al Campo...

Campi estivi e vacanze avventura 2020 per bambini e ragazzi

Goonies: alla ricerca del tesoro perduto!

Nella ridente città di Astoria, in Oregon (USA), il quartiere di Goon Docks si distingue dal resto della città per alcune importanti caratteristiche: in primo luogo per la diversità e le tante connotazioni dei suoi abitanti, per la sua strategica posizione affacciata sul mare, e purtroppo per le numerose ipoteche che gravano sulla maggior parte degli immobili.

A parte questo si direbbe un quartiere come moltissimi altri, con case tranquille, ragazzi e bambini che si trovano per strada a giocare e adulti che si fermano amabilmente a chiacchierare con i vicini sui marciapiedi. È costruito attorno al grande Museo della storia della città, nel quale vengono conservati cimeli e ricordi del passato burrascoso della costa.

Si narra infatti che secoli addietro proprio questo territorio sia stato teatro di razzie e scorribande di… pirati! Il temuto capitano William B. Portobell, passato alla storia con il soprannome di Willy l’Orbo, per molti anni ha razziato ogni nave coloniale che osasse avventurarsi in questa zona di costa, e si racconta che alla fine della sua ‘carriera’ il tesoro accumulato fosse così immenso da non potere essere trasportato su una sola nave. Ma il tesoro non è mai stato trovato, e con gli anni la memoria di questi avvenimenti si è persa per tutti quelli che non lavorano al museo, e l’abitante medio di Goon Docks continua la sua affaccendata vita ignorando quello che potrebbe ancora celarsi seppellito da qualche parte nelle vicinanze della città.

Tuttavia, questo è un anno speciale, perché si celebrano esattamente 300 anni da quando l’Infierno (la nave di Willy l’Orbo) è scomparsa, e l’astuto sindaco di Astoria ha deciso di mettere in scena una grande rievocazione storica. Brillante trovata pubblicitaria, attirerà ad Astoria, ed in particolare a Goon Docks, centinaia di persone da tutto il mondo ed offrirà agli abitanti della città una grande visibilità, e a lui l’occasione ideale per fare il grande annuncio che medita da mesi.

Sopraffatto dalle pressioni fiscali che grandi multinazionali gli impongono, suo malgrado ha deciso di avvallare un progetto che vuole passare come ‘grande innovazione economico-culturale’ del quartiere di Goon Docks, ma in realtà si tratta di ben altro: un esproprio di tutte le case ipotecate che verranno abbattute per fare spazio ad un grande club golfistico.

Ma di questo gli abitanti ancora sono ignari, e sono tutti intenti nell’organizzazione della Rievocazione Storica: ciascuna casa sarà agghindata ed abbellita per l’occasione, e ciascuna famiglia cercherà di mettere in gioco le proprie capacità per far vivere lo spirito piratesco.

Quello che pochi adulti sanno è che esiste un’organizzazione che sfugge i controlli ‘dei grandi’: un gruppo di amici noto come i Goonies che non prenderanno bene la notizia di dover abbandonare le proprie case e trasferirsi. Saranno in grado i ragazzi, ciascuno con i suoi punti di forza e le sue difficoltà, a trovare una soluzione a cui gli adulti non hanno pensato per salvare la città?

Prenotati agli Open-Day: ti aspettiamo!

AZIMUT Soc. Coop. Sociale - ONLUS

Via Spallanzani, 32
20056 Trezzo sull’Adda (MI)

segreteria@campogulliver.it
(+39) 02 90963339 - 339 8007516
(Lun-Ven, 10-12/16-18)

Campo Gulliver
4.7
Based on 101 reviews
powered by Google
Gabriele Soldo
Gabriele Soldo
10:06 24 Jan 20
Un posto davvero ben organizzato, dove i ragazzi possono vivere delle belle avventure e crescere prendendo responsabilità e passione :)
isabella imperiali
isabella imperiali
13:02 22 Dec 19
Ci sono stata con la mia squadra di atletica. Posto molto bello le squadre o scuole ma il riscaldamento sembra quasi assente e in più le regole sono troppo rigide.
Giorgio Zini
Giorgio Zini
19:43 22 Oct 19
Mio figlio ha passato un periodo di 10 giorni in questo Campus estivo e dal parere suo è stata un ottima esperienza da ripetere
Paolo Rey
Paolo Rey
07:13 12 Aug 19
Mio figlio ha appena terminato questa meravigliosa esperienza. Al suo ritorno a casa l'ho trovato cresciuto, soddisfatto e "migliorato". Questo campo ha la caratteristica di trasmettere ai partecipanti principi e valori che la vita quotidiana tende a far dimenticare. E bello sapere che durante la permanenza al campo si è parlato (e praticato) il rispetto per il prossimo, l'aiuto, il rispetto delle regole, la capacità di vivere in gruppo e tante altre piccole o grandi azioni quotidiane che fanno di questo campo una vera eccellenza. Ho trovato gli "educatori" semplicemente splendidi, preparatissimi e estremamente disponibili. Si vedeva nettamente che non erano persone che lavoravano per lo stipendio e basta. In quello che fanno si percepisce Amore. Grazie di tutto e al prossimo anno.
Lino Cacco
Lino Cacco
21:04 07 Aug 19
Sono rimasto a bocca aperta nel vedere le strutture abitative e la loro collocazione nell'ambito terreno del sito. Incredibile, ampie tende montare su palafitte con accesso tramite scaletta di legno, etc. Ambienti comuni, sala pranzo, ambienti di ritrovo, uffici. Organizzazione adatta alle varie fasce di età, lezioni su vari temi e vita comunitaria in gruppi. Se avete figli che desiderano delle vacanze intelligenti ed coinvolgenti, il Campo Gulliver è il posto giusto, meraviglioso, adatto per loro.
Giacomo Casazza
Giacomo Casazza
20:20 02 Aug 19
Ottima organizzazione e operatori molto competenti. Una grande occasione di crescita per ragazzi, specie se si allontanano da casa per la prima volta.
Rey Dark Rey Dark
Rey Dark Rey Dark
17:30 01 Aug 19
Posto magnifico, ideale x una vacanza con un valore aggiunto dalla esperienza del personale cortese e molto istruito e gentile, i bambini molto contenti della esperienza dell anno scorso e ci sono tornati!
flori luca
flori luca
10:22 29 Jul 19
per mio figlio è la terza esperienza in questo posto, ha inziato con il campo normale e ora partecipa al gruppo master. Ogni anno è stato speciale, importante ed educativo, lo staff dal primo allultimo sono qualificati, simpatici e cortesi, pronti a risolvere qualsiasi situazione. La struttura e il campo è a dir poco bellissimo, ogni anno io stessa non vedo l'ora di accompagnare mio figlio per passare anche solo mezz'ora in quei posti....e come dico sempre a loro "quando fate un campus per i genitori che mi iscrivo subito". Consiglio questo posto a bambini, ragazzini e adolescenti
adele di cicco
adele di cicco
06:28 27 Jul 19
Una esperienza straordinaria. Mia figlia 8 anni per la prima volta fuori casa da sola è tornata felice ed entusiasta. Oggi dopo giorni che il campo è terminato G mi parla ancora dei suoi compagni, delle cose che facevano con gli occhi pieni di gioia. Ripeteremo sicuramente l'esperienza. Che dire di Sergio e Lucia...il top. Ma anche tutto lo staff. Ogni giorno ti fanno il resoconto di ciò che accade e ti rendono partecipe della "storia" che stanno vivendo. Se c'è qualche problema ti avvertono immediatamente. E dopo una settimana ti mandano la scheda ....insomma il campo Gulliver è una sorpresa ogni giorno anche dopo che è finito. Insomma nel loro lavoro c'è passione e si vede.
Barbara Colla
Barbara Colla
12:49 26 Jul 19
Chiara, 12 anni, ha trascorso 11 giorni al campo Gulliver per la prima volta quest'anno. È entusiasmante dell'esperienza e ha detto che l'anno prossimo vuole tornare. È un campo ben fatto, educativo e divertente. Da consigliare sicuramente
Valentina Signorini
Valentina Signorini
21:12 06 Jul 19
Posto spettacolare, ben curato, dotato di tutti i servizi necessari e gestito in modo impeccabile; contorno di un progetto educativo portato avanti con dedizione e passione da Sergio e Lucia e i loro validi collaboratori, ragazzi giovani nel volto, appassionati, sensibili e attenti. Primissima esperienza, positiva sotto ogni aspetto. Non è il solito campo estivo ( vedi vacanza) , ma un modo di vivere un’esperienza nel pieno delle possibilità di ognuno, con impegno e anche un po’ di sacrificio nel far sempre meglio. Immersi in un’ambientazione fantastica, tra canti, giochi, balli e varie attività i ragazzi si divertono, si confrontano, si impegnano .... crescono!
Simona Bertoni
Simona Bertoni
14:36 06 Jul 19
Esperienza molto bella ed educativa per i bambini e i ragazzi... I miei figli ci vanno ormai da ben 6 anni e aspettano l'estate per poter ripetere l'esperienza.. ambiente molto rilassante in mezzo alla natura... Personale attento accogliente e molto preparato.. Ogni anno ci sono delle interessanti novità... Sergio e Lucia il top!!! Provare per credere...
Monica Becchis
Monica Becchis
14:09 06 Jul 19
Stiamo tornando dal Camp Gulliver, per i miei figli è il terzo anno ed è fantastico come ogni anno siano sempre entusiasti dell'esperienza vissuta
Paolo Pollastri
Paolo Pollastri
08:22 06 Jul 19
Che dire.. la soddisfazione di mio figlio Ludovico è la giusta valutazione. Grandi
Laura Signorini
Laura Signorini
19:12 05 Jul 19
I 10 giorni che fanno la differenza. Mio figlio è andato bambino ed è tornato ragazzino. Ha già fatto due campi e l'esperienza di quest'anno in tenda è stata memorabile. Giocano e imparano tante cose vere che diamo troppo per scontate... Il tutto in piena sicurezza sempre vegliati dalla giusta distanza da gente che ha una vera passione... Gente ormai rara! Provate!
Matteo
Matteo
20:12 26 Jun 19
Posto bellissimo ma famiglia che gestisce il luogo antipatica ANIMATORI FANTASTICI OSTACOLATI DAL DIRETTORE CHE LI TARTASSA TROPPO
Mario Lanzillotta
Mario Lanzillotta
11:55 25 Jun 19
Ottimo posto, ben organizzato! - per mia figlia (13 anni) é stata la prima esperienza e devo ammettere che proprio oggi al ritorno si é dimenticata (per fortuna!!) di avere un cellulare!! - sulla strada del ritorno mi ha raccontato tutta la sua esperienza positiva!!-il moschettone simbolo del loro "giuramento" al Gulliver é impossibile da prendere!! -Ha conosciuto nuove persone e grazie all'animazione del campo ho potuto constatare di essere tornato a casa con una figlia divertita per la bella vacanza-proprietari sempre disponibili e fantastici!!
Matteo Moretti
Matteo Moretti
21:12 14 Feb 19
Posto magico, da non perdere. Consigliatissimo a tutti i bambini e ragazzi.
veronica puzzanghera
veronica puzzanghera
16:36 09 Feb 19
Un luogo di divertimento, apprendimento e crescita! Immersi nella natura, bambini e ragazzi possono sperimentare tante esprerienze nuove e possono mettersi in gioco con un gruppo di coetanei. Staff molto preparato che mette grande passione in quello che fa.
Valentina Savoldelli
Valentina Savoldelli
16:04 06 Feb 19
Luogo meraviglioso che con la fantasia si trasforma in qualcosa di ancora più bello: avventure di pirati, jedi, maghi, esploratori... Tutto può succedere! Grandi esperienze di educazione in mezzo alla natura, con competenza e cura per ogni dettaglio. Consigliatissimo!
Matteo Pappacena
Matteo Pappacena
11:55 13 Dec 18
Bellissima struttura con ottima proposta per ragazzi. Non facile trovare qualcuno che faccia educazione, non solo animazione. Consigliato
Francesco Teruzzi
Francesco Teruzzi
21:06 10 Jul 18
Una delle migliore strutture per ragazzi nel periodo delle vacanze estive, con un piano educativo concreto. I ragazzi cooperano fra loro, si dimenticano la virtualità del mondo moderno. Un grazie per quello che fate per i ns. ragazzi
Vik Serio
Vik Serio
16:44 15 Jun 18
Mi è piaciuto tantissimo!!! Io sono un'alunna della 5 della scuola primaria di sotto il monte ... Bella gita!! Sgreat , krik,mignolo , divinità Gulliver ! Bravi! Lo scuaccamento di ucce e le canzoni sono le cose che mi sono piaciute di più
isabella rizzo
isabella rizzo
18:34 07 May 18
Bellissimo posto, molto curato. Programma dettagliato e accurato per i bambini. Molto disponibili i gestori.
Roberto Lentino
Roberto Lentino
13:38 23 Apr 18
Dieci giorni di sana alternativa alla città agli smartphone, ai videogiochi etc... un richiamo ai vecchi e gloriosi valori del buon Baden Powell. Da provare!
Guarda tutte le recensioni